Friday, January 28, 2011

Spirito Irlandese

Ultimamente in Irlanda i cittadini sono molto delusi. Il governo si é dimostrato incompetente nel gestire il sistema finanziario e nel trattare con l'Europa il famoso prestito di quasi 100 miliardi di euro e passa. I banchieri Irlandesi si sono dati al far west, ma le banche europee, in special modo tedesche e francesi che han supportato questi pionieri irlandesi sarebbero da biasimare allo stesso modo. Il governo irlandese tuttavia non ha alzato la sua voce per ottenere un tasso decente su questo prestito ed ecco ci siamo ritrovati con un aumento delle tasse ed un taglio delle spese. Per molti sará un anno difficile, in special modo coloro che percepiscono un reddito medio basso.

Cerco sempre di trovare il lato positivo in ogni situazione, almeno uno. Un lato positivo, che mi conforta molto in questo frangente, é la reazione del popolo irlandese. Il partito che ha sfasciato il paese é stato al governo per molti anni, é stato per lungo tempo il maggior partito irlandese con un gradimento superiore al 40%. Come ha reagito il popolo? Il gradimento é calato sotto il 15%, oggi il Fianna Fial é probabilmente il partito con il minor gradimento nel paese. Gli irlandesi hanno ancora degli ideali, odiano le menzogne e non perdonano chi abusa della fiducia degli altri.
Questo video dimostra quello che sto a dire. L’ex primo ministro viene intervistato all’esterno del parlamento, sostenendo che se avesse ricevuto qualche segnale su ció che stava accadendo nel sistema finanziario avrebbe fatto qualcosa. Stavo seguendo l’intervista in diretta ed avrei pagato per essere li accanto a lui per sfogare la mia rabbia ed ecco che una signora, appartenente ad un gruppo denominato “People before profit” lo attacca dicendogli “dovresti vergognarti”!!



5 comments:

bacco1977 said...

Questo emerito coglione dice che il suo piu' grande "Regret" e' stato di non aver dato uno od una serie di national stadium al paese.
Ma questo e' veramente imbecille

TopGun said...

Neanche biffo ha avuto segnali giocando a golf in questi anni?

Bel post Alfredo.
Sono felice che l'elettorato Irlandese risponda.
Un piccolo segnale ma molto importante.

Mezzos@ngue said...

é proprio una faccia di cazzo, coglione é troppo poco offensivo Bacco!
Grazie TopGun. I segnali li han avuto, ma hanno sempre attaccato chi li ha mandati. Bacco e Lyndon ne han parlato su Bloomcast in una delle prime puntate, ricordando l'episodio in cui Morgan Kelly fu invitato a suicidarsi...

TopGun said...

si la ricordo quella puntata.

faccia di "cassio" citando proprio te.

Mezzos@ngue said...

eravamo live, ho cercato di moderarmi... :)